cronaca

L'uomo, 87 anni, avrebbe camminato per 30 km
1 minuto e 4 secondi di lettura
Scomparso ieri mattina, dopo essersi allontanato dalla sua abitazione ad
Ameglia (La Spezia), un uomo di 87 anni è stato poi rintracciato in serata in un albergo di Forte dei Marmi (Lucca): al personale dell'hotel l'anziano avrebbe spiegato di essersi smarrito.

Sul posto sono poi intervenuti agenti del commissariato del Forte: secondo quanto spiegato dalla polizia, l'87enne avrebbe raggiunto la cittadina raggiunto la cittadina della Versilia a piedi, camminando, nonostante il caldo, tra i 25 e i 30 km.

La segnalazione è arrivata intorno alle 22.25 di ieri: il commissariato è stata informato che all'hotel Moderno da alcuni minuti era giunto un anziano che riferiva di essersi smarrito. 

La polizia è riuscita a rintracciare i familiari e ad accertare che l'87enne si era allontanato, fin dalla mattina, dalla sua casa di Ameglia. I familiari avevano segnalato l'allontanamento ai carabinieri.

L'anziano, originario della provincia di Ferrara, era in stato confusionale e con ustioni ai piedi per aver percorso a piedi nudi circa 30 km. Le ricerche cominciate nel pomeriggio avevano visto all'opera squadre del soccorso alpino della Spezia con unità cinofile dei carabinieri e volontari della protezione civile oltre all'elicottero della Marina militare. L'anziano è stato trasferito in ospedale.