Sono quattro dipendenti comunali gli iscritti nel registro degli indagati della Procura della Spezia. I magistrati hanno acquisito la documentazione relativa all'affidamento dei servizi per la gestione delle spiagge libere attrezzate nel Comune di Lerici.Dal 2010 in poi i servizi sono stati affidati direttamente alla Società "Lerici Mare", società partecipata con una quota di maggioranza dal Comune. Ma le normative, già dal 2004, avrebbero previsto una procedura di evidenza pubblica.
E nei mesi scorsi ci sarebbe stata anche una chiara indicazione della Regione Liguria, affinchè il comune revocasse l'affidamento diretto.
Nei guai sono finiti il segretario comunale Angelo Petrucciani e altri tre funzionari che avrebbero gestito le pratiche dal 2010 in poi.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 09 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 08 Novembre 2025
leggi tutti i commentiLa grande spiaggia libera della Foce e un Waterfront per tutti i genovesi
C’era una volta... Grandi opere, freni e ritardi