turismo

Attesi migliaia di visitatori nei tre giorni di iniziative
1 minuto e 1 secondo di lettura
Tutto pronto per la tre giorni di festeggiamenti che nel fine settimana vedrà la celebrazione di Sant'Erasmo, patrono di Lerici.

Da venerdì 3 a domenica 5 luglio
migliaia di visitatori sono attesi nella località balneare del golfo dei Poeti, dove il comitato organizzatore, come da tradizione, ha dato vita ad una calendario ricco di iniziative a partire dalla "muscolata" di venerdì (ore 19), la corsa podistica notturna di 9 km., e la caratteristica processione in programma alle 21, con la statua del Santo portata a spalla dai Marinai d'Italia e dalla confraternita lericina di Sant'Erasmo.

Alle 20.30 del sabato avverrà la deposizione a mare di migliaia di lumini galleggianti, spettacolo di forte suggestione. Sempre sabato, alle 21.15, la partenza della tradizionale processione, alla presenza del Vescovo della Diocesi spezzina, Luigi Ernesto Palletti. Alle 22.30 è in programma lo spettacolo pirotecnico.

Domenica alle 10 la messa in suffragio ai caduti del mare, mentre alle 19.30, in piazza Garibaldi, ci sarà la spaghettata ai mitili e la muscolata offerta dalla cooperativa mitilicoltori di Pozzuolo.

Le novità di quest'anno sono costituite dal mercatino dell'ingegno denominato "La bottega dell'arte", che conta 30 stand, e dal raduno di moto antiche, organizzato per domenica dal Vespa club di Sarzana.