Circa 100 migranti sono attesi a Genova nella giornata di oggi. Si aggiungono ai 50 giunti nel capoluogo ligure nei giorni scorsi e ospitati negli spazi della Fiera di Genova. Sono la parte più grossa degli oltre 200 migranti previsti sul suolo ligure, che saranno divisi - in proporzione - tra i vari capoluoghi di provincia. A Genova, come è ovvio, spetta il numero più alto di migranti. Resta al centro il problema dell'accoglienza. Fino a questo momento i profughi sono stati accolti alla Fiera di piazzale Kennedy, soluzione temporanea naturale per casi di questo tipo. Ora il prefetto Fiamma Spena ha chiesto ufficialmente al comune, proprietario della struttura, di trasformare il Palasport in una struttura permanente di accoglienza per i profughi.
Ironia della sorte, si celebra oggi il 50° anniversario del leggendario concerto dei Beatles, che si esibirono proprio al Palasport. Era il 26 giugno 1965.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria