politica

Cozzani contro Federici: "Sembra una questione politica"
50 secondi di lettura
Esplode la polemica tra i comuni di Porto Venere e La Spezia. Oggetto della contesa il mancato collegamento diretto con gli autobus tra la stazione della Spezia centrale e il borgo di Porto Venere.

Il primo cittadino di Porto Venere Matteo Cozzani è tornato alla carica chiedendo all'azienda di trasporto pubblico il servizio. L'arco ha dato l'ok chiedendo un contributo che si aggira sui 25mila euro. Cozzani ha proposto al collega spezzino Federici la suddivisione delle spese ma Spezia ha detto no rifiutandosi di contribuire con 10 mula euro.

"È incomprensibile - dice Cozzani - sembra solo una questione politica. (Federici è del Pd, Cozzani di centrodestra ndr). Anche perché il collegamento garantirebbe un servizio anche per i cittadini di Marola e Cadimare che fanno parte del territorio spezzino e sarebbero serviti dai bus".

Da parte sua Federici ha motivato il niet con i fondi già stanziati dalla Spezia per il trasporto pubblico provinciale in maniera superiore alla quota che spetterebbe al comune.’