curiosità

In mostra l'atto di nascita della madre
50 secondi di lettura
La Liguria rivendica a Expo le origini liguri di Frank Sinatra. Il Comune di Lumarzo per presentare se stesso e le sue bellezze (la piscina comunale, la "frazione di Rossi", il suo "panorama") mette in mostra questo manifesto: "la mamma di Frank Sinatra, il più grande artista del Novecento, è nata qui!".

"A Expo Milano 2015 la Liguria mostra l'atto di nascita di Natalina Garaventa, nel centenario della nascita di The Voice". Francis Albert Sinatra nacque a Hoboken, in New Jersey, il 12 dicembre 2015. Il padre, Antonio, detto Anthony, era originario di Lercara Friddi, paesino dell'entroterra palermitano.

La madre, Natalina Garaventa detta Dolly, della frazione Rossi di Lumarzo, paesino dell'entroterra genovese. Si conobbero in New Jersey dove si erano trasferiti da ragazzi con le rispettive famiglie. Si sposarono a Jersey City nel giorno di San Valentino del 2014, nonostante l'esplicita avversione della famiglia di lei. Un anno dopo, a Hoboken, nasceva Frank. The Voice ha venduto nella sua carriera 150 milioni di dischi.