sport

Ultimo atto della stagione calcistica 2014-2015
2 minuti e 12 secondi di lettura
Va in archivio un'altra stagione di Aics, va in archivio un altro gran finale con la consueta e attesissima festa del Ferraris.

Una giornata di calcio, sole, spettacolo ed emozioni. A breve sul sito Aics tutti gli articoli su tutte le finali. Intanto godiamoci il riassunto di quanto accaduto attraverso i risultati delle gare.

Nel torneo Aics per Ail vince il Molassana misti 2002/2003 con le vittorie su Levante C (2-0) e San Gottardo (2-1). 1-1 nel match di apertura tra Levante C e San Gottardo.

Si passa ai “grandi”. In Divisione C festeggia il Tortuga con il 2-0 inflitto al Castelletto Solferino. Nel Regionale a 7 colpaccio Avanti Tutta sui campioni in carica della Locanda Alinò. All’Avanti Tutta anche il premio miglior tifoseria, con un folto pubblico arrivato da Spezia con tanto di magliette ad hoc per l’occasione.

In Divisione B trionfa il Billo Team che riscatta la finale persa in Coppa Liguria superando 6-2 i Sampi Bulls. Nell’Over 35 continua il dominio dell’Athletico Sextum che inanella la terza finale vinta consecutivamente, la quarta in cinque anni. Quest’anno 4-2 contro un ottimo Sud Ovest.

Sorprese negli Zonali. Nel Zonale Liga vince la rivelazione Alta Valbisagno 2, 2-0 alla Nuova Olimpique, mentre il Pegli Team al terzo tentativo riesce nell’impresa di sconfiggere in finale il Velier prendendosi la rivincita dopo la sconfitta subita nella scorsa Genova League e nella recentissima finale del Trofeo Interzone. La gioia questa volta arriva dai calci di rigore. Particolare record per Carlo Sciarrone, triplete per lui con tre successi in una giornata con le maglie di Pegli Team, Athletico Sextum e Tortuga.

Sorpresa anche nella finalissima del Provinciale a 7
. La Divisione A va al Treno per Yuma che dopo 19 anni di onorata carriera Aics si prende il primo campionato della sua storia ribaltando ogni pronostico contro i campioni in carica del Marassi. 5-2 il finale.

Infine va al Lanterna il primo trofeo Aics Tutti insieme per Ail, Supercoppa a 11. Successo ai rigori in semifinale contro il Real Sestri, finale vinta 2-0 contro i Blue Devils, con quest’ultimi che festeggiano la coppa disciplina dei tornei a 11 e il secondo posto in Supercoppa grazie al colpaccio messo a segno in semifinale contro gli All Boys (1-0). Lanterna che alza al cielo due coppe, la Supercoppa e il Provinciale a 11 dopo il primo posto conquistato al termine della regular season. Terzo il Real Sestri, che ritira al Ferraris anche la Coppa Genova vinta venerdì scorso contro gli Sweet Devils, quarti gli All Boys, ma per loro martedì 2 giugno era arrivato il titolo di campioni regionali a 11.