politica

Colloquio di un'ora e mezza, nomine in sanità tra i temi
1 minuto e 4 secondi di lettura
Primo passaggio di consegne in Regione a Genova tra il nuovo presidente ligure Giovanni Toti e il governatore uscente, Claudio Burlando. I due sono rimasti a colloquio da soli per un'ora e mezza nello studio del presidente per parlare delle principali questioni amministrative aperte. In particolare, Burlando ha informato Toti delle pratiche riguardanti le nomine di dirigenti in scadenza, quelle della sanità in primis.

"L'incontro è stato l'occasione per una prima ricognizione sulle criticità della regione Liguria. Il tutto è avvenuto in un clima di cordialità e collaborazione reciproca", scrive in una nota la segreteria di Giovanni Toti. "E' stato un incontro molto approfondito", fa sapere la Regione. Toti si dovrebbe insediare lunedì o martedì nella sede di piazza De Ferrari, ma l'incontro con Burlando non sarebbe stato possibile in quei giorni quanto il presidente uscente sarà a Roma per la direzione nazionale del Pd.

Ci saranno altri incontri tra i due per approfondire altri aspetti su pratiche e progetti avviati dalla amministrazione uscente e da gestire dunque senza soluzione di continuità. Dopo il colloquio, Burlando ha presentato a Toti il direttore generale della Regione Liguria, Gabriella Laiolo, che si è incontrata anche con il futuro capo di gabinetto del nuovo presidente, l'avvocato Pierpaolo Giampellegrini.