politica

Alle 12 prevista riunione coi sindaci M5s
1 minuto e 20 secondi di lettura
Silenzio a casa di Beppe Grillo a sant'Ilario sulle colline di Genova. Il leader di M5s potrebbe infatti non essere rimasto in Liguria dopo l'esito delle regionali che ha visto il Movimento attestarsi a oltre 22 punti percentuali.

Secondo quanto riportato sul blog dello stesso Grillo, l'ex comico genovese potrebbe essere partito nella notte per Roma dove, alle 12, è prevista una riunione con i sindaci del Movimento. "Il signor Grillo non e' in casa. E' fuori Genova e non so quando tornerà", ha detto parlando al citofono della villa di sant'Ilario la colf del leader M5s. "Non so se oggi tornerà a casa", ha aggiunto.

Telefonata nella notte tra il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, e la candidata alla presidenza della Regione Alice Salvatore. "Mi ha detto che sono stata grandissima", ha rivelato la candidata che ha ottenuto il 24.84% di voti a soli tre punti dalla candidata del Pd, Raffaella Paita (27.84), finita seconda alle spalle di Giovanni Toti, il candidato del centrodestra che ha vinto con il 34.4%.

Il M5S difficilmente accetterà l'assessorato all'Ambiente offerto dal neogovernatore Pd della Puglia Michele Emiliano ai cinquestelle o un accordo con il Pd in Liguria. E' quanto si deduce da un post di Beppe Grillo sul blog.

Il leader pentastellato ringrazia ironicamente "le sirene della sinistra che ci vorrebbero assessori o alleati". "Il M5S voterà in consiglio regionale (e in Parlamento) ogni proposta contenuta nel suo programma o che porti beneficio ai cittadini - scrive - Le alleanze e gli inciuci non ci appartengono".