politica

1 minuto e 9 secondi di lettura
"La sconfitta era nelle cose a causa della decisione della sinistra". Lo ha detto Raffaella Paita, candidata del Pd in Liguria. "Pastorino (ex Pd ndr) ha fatto un capolavoro politico ed ha regalato la Regione ad un uomo di Berlusconi", ha detto Paita, secondo la quale Pastorino ha fatto "un'operazione cinica per far vincere la destra".

Replica a distanza di Giovanni Toti. ""Renzi può cominciare a prendere commiato dalle sue stanze". Per Toti "l'alleanza con la Lega è un passaggio importante per arrivare a vincere le elezioni nel 2018 e prendere palazzo Chigi. Quando il centrodestra si presenta come coalizione unita, coesa e con un programma serio vince. E la Liguria ne è la dimostrazione". Lo ha detto commentando la sua vittoria alla presidenza della regione Liguria, assediato dei giornalisti dall'uscita dall'hotel dove a seguito lo spoglio.

"Io mi assumo le mie responsabilità ma il dato eclatante è che senza l'operazione di Pastorino avremmo vinto senza problemi", ha aggiunto Paita, che ha riconosciuto la vittoria di Giovanni Toti.

"Abbiamo i numeri per governare e governeremo benissimo come centrodestra", ha confermato commentando l'esito della votazione per le regionali in Liguria e la possibilità di formare alleanze per governare. Toti ha riferito di avere sentito Silvio Berlusconi e Matteo Salvini che gli hanno fatto i complimenti.