curiosità

Per la prima volta nella vasca principale al padiglione Cetacei
1 minuto e 21 secondi di lettura
Goccia finalmente ha debuttato nella vasca principale del Padiglione Cetacei all'Acqario di Genova e da pochi giorni nuota insieme a mamma Naù e papà Teide e altri delfini.


Lo staff dell'acquario ha attentamente monitorato l'ingresso nella vasca della piccola, assicurandosi che non riscontrasse problemi nell'interazione ed integrazione con gli altri delfini.


Nei primi mesi aveva già dimostrato spirito di intraprendenza,
infatti ha iniziato a nuotare vicino alla mamma per esplorare ogni angolo della vasca.


Goccia, con i suoi 80 kg di peso e i suoi 1, 7 metri di lunghezza, sta iniziando ad interagire con gli altri delfini e prende confidenza con la vasca
, infatti durante la giornata, qualche volta nuota con accanto ad altri delfini, soprattutto vicino alla zia materna Mia.


La mamma Naù è molto premurosa e la tiene sempre sotto controllo senza perderla mai di vista
, ma lasciandole la libertà di inserirsi nel nuovo gruppo sociale, in quanto questa fase è molto importante per l'apprendimento e per ambientarsi al meglio. Iniziando anche ad interagire con lo staff, la piccola segue la mamma nei salti sperimentando le sue capacità.


La piccola il 1° Giugno compirà otto mesi, ma nonostante tutto prende ancora il latte dalla mamma.
L'allattamento di questa specie di delfini, i tursiopi, dura fino ai 24 mesi di vita, un periodo molto lungo in quanto il latte materno costituisce la principale fonte di alimentazione del cucciolo.


Goccia ha già iniziato a giocare con piccoli pesci e molluschi,
in modo che dopo i due anni l'istinto la porterà a nutrirsi di essi e con il latte materno come 'merenda' fino ai 36 mesi.