turismo

Nuove misure adottate per invogliare i turisti genovesi e non
57 secondi di lettura
I turisti che prendono l'ombrellone per tutta l'estate in Liguria sono destinati a calare sensibilmente. A confermarlo sono i gestori degli stabilimenti balneari, costretti quindi a cercare soluzioni alternative per mantenere alta l'affluenza sulle spiagge.

La gente ha bisogno di sole, mare e tranquillità le persone continuano ad andare al mare, effettivamente si è ridotto drasticamente il numero di sottoscrizioni agli stagionali, ma confidiamo che la stagione e il nostro mare invoglino la gente a scegliere ed apprezzare i nostri beni”, afferma Gianni Bazzurro, presidente del Sindacato Italiano Balneari.

Una nota di preferenza per i turisti genovesi. “Puntiamo prima di tutto su di loro. Devono apprezzare il nostro mare che non ha da invidiare niente a nessuno. E' difficile che le presenze rispetto all'anno scorso aumentino, puntiamo a una conferma delle buone cifre della scorsa stagione. Abbiamo comunque adeguato le nostre offerte. Adesso facciamo abbonamenti mensili, da dieci ingressi, o ad orario in base alle condizioni meteorologiche. C'è una differenziazione del prodotto offerto”. Per quanto riguarda i prezzi, invece, nessun cambiamento: “Non possiamo certamente permetterci di aumentarli, anzi, abbiamo aumentato i servizi”, conclude Bazzurro.