cronaca

Lo hanno bloccato a fermata del bus e costretto a ritirare al bancomat
55 secondi di lettura
Hanno sequestrato un giovane genovese alla fermata del bus e dopo averlo minacciato con un coltello lo hanno costretto ad andare agli sportelli bancomat prelevando somme di denaro da consegnare loro. Per questo quattro romeni sono stati arrestati ieri sera dalla polizia al termine di un'operazione lampo scattata proprio grazie alla segnalazione del giovane rapinato che, dopo essere riuscito a fuggire dai suoi aguzzini, si è rifugiato in un bar ed ha chiesto aiuto.

I quattro stranieri, tutti senza fissa dimora e tra i 21 e i 26 anni, sono accusati di rapina e sequestro di persona. I fatti ieri sera alle 19. I quattro hanno avvicinato il genovese, uno studente di 20 anni, alla fermata del bus di piazza Caricamento. Qui dopo avergli chiesto con insistenza del denaro lo hanno minacciato con un coltello alla gola e costretto ad andare al bancomat a ritirate del denaro.

Lo hanno trascinato dal centro storico fino via Corsica e gli hanno preso 150 euro. Lo stesso, però, approfittando di un momento di distrazione è riuscito a liberarsi e a dare l'allarme. I quattro sono stati rintracciati nella zona di Caricamento e arrestati.