cronaca

2 minuti e 51 secondi di lettura
Il Giro d'Italia, dopo le tappe nel Ponente ligure e quella genovese, si sposta nel Tigullio. Scattano divieti e variazioni al traffico. 

A SESTRI LEVANTE - Il transito sulla via Aurelia proveniente da Sestri Levante sarà interdetto dalle ore 8,00 circa e fino all’arrivo della tappa previsto tra le 17,00 e le 18,00. dalle ore 8,00 a Sestri Levante non potranno accedere veicoli con altezza superiore a metri 2,50.
Il transito sarà interdetto, circa 2 ore prima dell’arrivo dei corridori, quindi intorno alle ore 15,00 – 15,30 e fino alle 17,30 – 18,00.

A RAPALLO - Divieti di sosta con rimozione forzata e chiusure alla circolazione veicolare delle zone interessate all'allestimento delle strutture relative alla partenza della 3° tappa del Giro d'Italia, da domenica 10 Maggio e lunedì 11 Maggio 2015.
Cliccare su "Maggiori informazioni" per visualizzare ordinanza n° 15 con il dettaglio delle zone e degli orari di rimozione e chiusure della circolazione


A SANTA MARGHERITA LIGURE - 1. dalle ore 8.00 del giorno 11 maggio 2015 e sino al passaggio della manifestazione sportiva, previsto per le ore 14.00 dello stesso giorno - comunque sino al transito della vettura "fine corsa ciclistica" ovvero al transito della "bandiera rossa Polstrada"- sono vietate la fermata e la sosta a tutte le categorie dei veicoli lungo il tracciato interessato dalla manifestazione e precisamente: SP 227 (Km. 2,010) sino a via Pagana, via Doria, P.za V. Veneto, L.go Giusti, Via Roma, V.le Rainusso, (so Cuneo, Via S. Lorenzo, SP. 39 (Km. O + 400);
2. dalle ore 11.45 del giorno 11 maggio 2015 e sino al passaggio della manifestazione sportiva, previsto per le ore 14.00 dello stesso giorno - comunque sino al transito della vettura "fine corsa ciclistica" ovvero ai transito della "bandiera rossa Polstrada"- è vietato il transito veicolare - ambo i sensi di marcia - sui tracciato SP 227 (Km. 2,010), via Pagana, via Doria, P.za V. Veneto;
3, dalle ore 12.00 del giorno 11 maggio 2015 e sino al passaggio della manifestazione sportiva, previsto entro le ore 14.00 dello stesso giorno - comunque sino al transito della vettura "fine corsa ciclistica" ovvero al transito della "bandiera rossa Polstrada"- è vietato il transito veicolare - ambo i sensi di marcia - sul rimanente tracciato L.go Giusti, Via Roma, V.le Rainusso, C.so Cuneo, Via S. Lorenzo, SP. 39 (Km. O + 400);
4. Gli orari di chiusura e riapertura alla circolazione del tracciato sopra descritto sono in ogni modo subordinati alle disposizioni del Comandante della Polizia Stradale al seguito della corsa.

A CHIAVARI – L’ordinanza del sindaco prevede che il giorno 11 maggio 2015, sul percorso via Parma – via Piacenza - piazza Sanfront – viale Kasman – viale Marconi – ponte della Pace, il traffico ordinario in entrambi i sensi di marcia sarà sospeso conformemente a quanto verrà stabilito con decreto Prefettizio, considerato che il passaggio della corsa è previsto nella tabella di marcia tra le ore 16.55 e le 17.20.
Il normale scorrimento in ambo i sensi di marcia sarà ripreso ad ultimato passaggio di tutti i corridori in gara. Sull'intero percorso comunale sarà interdetta la sosta, nella sede stradale e ad ogni tipo di veicolo, mediante collocazione di apposita segnaletica esplicativa, dalle ore 13.00 di lunedì 11 maggio p.v.. Sono inoltre sospese, e dovranno essere rimosse, per lo stesso periodo di tempo, le autorizzazioni di occupazioni di suolo pubblico. Eventuali veicoli lasciati in sosta dopo l'orario sopraindicato saranno rimossi a cura del dipendente Comando Polizia Municipale.