sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Dopo il giorno di riposo deciso, un po' a sorpresa, da Sinisa Mihajlovic, la Sampdoria torna in campo per preparare la delicata trasferta di Udine.

La frenata delle ultime settimane è stata solo parzialmente attenuata dai risultati delle altre squadre in corsa per l'Europa ma, ora, per i blucerchiati, è necessario tornare a far punti e a vincere.

Al Friuli dovrebbe toccare a Wszolek al posto di De Silvestri, Munoz per Romagnoli,  Acquah e Duncan supporteranno Palombo a centrocampo mentre Soriano farà il trequartista dietro Eto'o e Muriel.

Il colombiano è il grande ex della sfida: arrivato alla Sampdoria proprio dall'Udinese a gennaio, in Friuli, nonostante le grandi doti, non ha mai sfondato segnando 15 reti in 57 partite anche se, dopo le 11 del primo anno, si era fermato a 4 nell'anno successivo mentre, nella prima parte di stagione, complice un infortunio, non aveva mai segnato. Poi la partenza per Genova, 4 reti in scampoli di partita e la sensazione che, comunque, possa essere "centrale" nel progetto futuro della Samp. Il primo incrocio da ex di Muriel è, quindi, uno dei temi centrali della sfida di domenica pomeriggio al Friuli.

Intanto in serata la società ha comunicato di aver ricevuto la Licenza Uefa.