"Dimissioni irrevocabili il 30 giugno": il presidente dell'Autorità portuale Luigi Merlo scrive al Ministro dei Trasporti Graziano Delrio e ufficializza il suo addio a Palazzo San Giorgio. "I due mesi di anticipo - scrive l'Autorità portuale in una nota - consentono alle istituzioni locali e al governo di attivare le procedure di nomina per il successore, mettendo il porto di Genova al riparo di un indeterminato commissariamento".
"Nonostante l'assenza di conflitti di interessi - ha spiegato Merlo - ho preso questa decisione per proteggere il porto di Genova da misere polemiche politiche. Mi auguro che gli enti competenti possano ora formulare tempestivamente la terna di nomi tra i quali sarà scelto il mio successore".
Nella sua lettera Merlo ha ringraziato il ministro Delrio "per la sincera attenzione e la condivisione del percorso" e ha ricordato "la necessità di procedere presto a una sostanziale riforma del sistema portuale italiano".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi