cronaca

51 secondi di lettura
Ancora guai per Marietto Rossi e altri componenti della sua banda dopo il coinvolgimento nell'omicidio di Giovanni Lombardi, il corriere della droga napoletano di 40 anni ucciso nel febbraio scorso e il cui corpo venne ritrovato nei pressi di Borzonasca.

Questa mattina sono stati notificati 5 provvedimenti cautelari, nei confronti dello stesso Rossi (che si trova attualmente detenuto a Novara) e di altri quattro componenti della banda tra cui Massimo Antonini, livornese di 58 anni, e i genovesi Walter Cardino, 52 anni, Paolo Saba, 47, e Generoso Ventola di 44 anni, tutti già detenuti.
 
I cinque sono accusati a vario titolo di rapina, furto e detenzione di armi. In particolare Antonini e Rossi sono accusati di aver rapinato e sequestrato l'1 marzo del 2014 il direttore dell'ufficio postale di San Colombano Certenoli per mettere a segno una colpo da 26 mila euro mentre gli altri quattro, insieme a Rossi, di aver rubato dalla depositeria comunale di Sestri Levante uno scooter poi utilizzato per compiere una rapina al pastificio di piazzale Bligny la mattina della vigilia di Natale.