
Se ne sono andati 9 dei 13 membri del direttivo del Pd di Recco, tra cui due consiglieri comunali che hanno fatto scomparire il gruppo nell'assemblea. "Ci sentiamo sempre più distanti dalla visione espressa dal partito, convinti di non essere stati noi a spostarci rispetto agli ideali e ai valori di una forza di centrosinistra", spiegano.
"In questi mesi abbiamo assistito al tentativo sempre più strutturato di cercare consenso con forse dichiaratamente di destra che non hanno niente a che vedere con il progetto iniziale del Pd. Siamo arrivati con Renzi e i piccoli Renzini locali alla pura conquista del potere personale, dove ogni mezzo giustifica il fine. A noi questo modo di far politica non piace", attaccano i nove fuoriusciti dal partito.
Il segretario del Pd di Genova Alessandro Terrile commenta: "Le dimissioni di nove membri del direttivo di Recco sono un dato di cui certamente dispiacersi come ogni volta che un gruppo vede l'abbandono di suoi componenti, in particolare se giovani e avvicinatisi alla politica in tempi molto recenti".
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano