cultura

1 minuto e 7 secondi di lettura
"L'iniziativa di Primocanale è fondamentale per il tessuto sociale e commerciale di questa regione. E per questo motivo abbiamo deciso che tutte le botteghe montane raccontate ogni mercoledì sera a Viaggio in Liguria potranno rifornirsi al nostro centro più vicino con uno sconto pari al 20% offerte comprese su tutta la merce". Lo ha detto in diretta il direttore regionale Carrefour Express, Gianni Campario.

Il manager del grande gruppo fa riferimento all'apposita sezione
http://www.primocanale.it//network/botteghe-montane-liguria/
in cui ogni settimana Primocanale racconta le fatiche di un negozio di commestibili ricercando i paesi dell'appennino in cui quella bottega sia rimasta l'ultima luce.

Se la politica statale e regionale continua a tacere, nonostante qualche lodevole iniziativa di piccoli sindaci che hanno abbassato al minimo le imposte comunali, i fatti sono arrivati dalla grande distribuzione.

Prima Conad ha deciso di adottare un negozio in via sperimentale fino al prossimo dicembre, quello di Valbrevenna. Lì la possibilità ai gestori di rifornirsi a condizioni più vantaggiose nel limitrofo punto vendita di Casella.

Adesso, il gruppo Carrrefour, con origini genovesi, ha rilanciato: "Agevolazioni e sconti significativi per tutte le botteghe raccontate dalla sezione. I titolari di questi centri eroici attraverso una scheda apposita potranno rifornirsi nei nostri punti. Mercoledì prossimo a Viaggio in Liguria tutti i dettagli".