sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Sportivi, imprenditori e comici: tutti insieme protagonisti alle Cisterne del Ducale, radunati da Stelle nello Sport per sostenere i progetti di crescita di due grandi onlus come Gigi Ghirotti ed Areo, da anni impegnate rispettivamente nell’assistenza ai malati terminali ed alle loro famiglie e nella ricerca ematologica.

La Sampdoria con Lorenzo De Silvestri, il Genoa con Leonardo Pavoletti, lo Spezia con Niko Datković, l’Entella con Ferdinando Sforzini, la pallanuoto con i recchelini Niccolò Figari e Andrea Fondelli, l’atletica leggera con la genovese Silvia Salis (Fiamme Azzurre), il basket in carrozzina con John Amasio (viceallenatore BIC Genova).

Non poteva mancare l’allenatore di molti dei grandi trionfi della Pro Recco Pallanuoto, Pino Porzio. A Genova nelle vesti di tennista, a caccia del pass nel main draw degli Internazionali di Roma, anche Gene Gnocchi risponde presente all’appuntamento con la beneficenza.

Sullo schermo, scorrono i filmati dei momenti più emozionanti di 16 anni di Stelle nello Sport, il progetto che in ogni stagione valorizza oltre 60 discipline sportive e decine di migliaia di atleti e società. Anticipazioni importanti sulla Festa dello Sport, in programma al Porto Antico dal 22 al 24 maggio.

Una targa speciale è stata dedicata a Gabriele Volpi, patron di Pro Recco e Spezia, per l’impegno profuso nel sostegno e miglioramento delle infrastrutture sportive della Liguria. A ritirarla il presidente della Pro Recco, Angelo Barreca. A render ancor più speciale le tre ore trascorse assieme, c’è la presenza dei campioni di #Zelig: Antonio Ornano, Daniele Raco, Stefano Lasagna e “I Beoni” Andrea Carlini e Alessandro Squillace.

“A tutti coloro che sono intervenuti va il ringraziamento dello staff di Stelle nello Sport”, sottolinea Michele Corti, ideatore del progetto. “E’ stata una serata bellissima, ricca di sorrisi, di emozioni sportive e di tanta solidarietà”.