sport

1 minuto e 45 secondi di lettura
Alla fine del primo tempo il Genoa è in vantaggio ad Empoli. Dopo un iniziale dominio toscano la squadra di Gasperini ha preso il pallino del gioco e al 27' è arrivato il gol di Niang andato via sulla sinistra e capace di incrociare proprio con il piede sinistro. L'Empoli aveva subito gol solo in una delle precedenti 7 partite casalinghe in campionato.

Questi i 22 giocatori in campo dal primo minuto per Empoli-Genoa:

EMPOLI - Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Vecino; Saponara, Tavano, Maccarone All. Sarri

GENOA - Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio, Edenilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich, Iago Falque, Niang, Perotti All. Gasperini

NUMERI DEL GENOA - Sono oltre 1.500 i tifosi che si sono assicurati un tagliando per seguire Burdisso e compagni fino a Empoli.  Il Genoa arriva alla partita con quattro risultati utili consecutivi (2V, 2N). I rossoblù sono andati in gol in tutte le ultime 11 trasferte di campionato. Sette gol di testa per il Genoa, solo Torino e Verona hanno fatto altrettanto finora in questa Serie A.

L'AVVERSARIO - Il 32% dei gol dell’Empoli è arrivato da calcio d’angolo (8 su 25), percentuale più alta tra le squadre del campionato. La squadra di Sarri in gol in sei delle ultime sette gare giocate al Castellani.

PRIMA DEL MATCH - "Quella con l'Empoli è una gara importante, se portiamo a casa un risultato positivo il Genoa sarebbe in ottima posizione nel rush finale del campionato per puntare ad un grande obiettivo come l'Europa League". Il tecnico del Genoa Gianpiero Gasperini alla vigilia della sfida con l'Empoli ha caricato la squadra e ha aggiunto: "C'è davvero un bellissimo clima intorno a questa squadra e la presenza di tantissimi tifosi a Empoli è la dimostrazione".

Lo sfogo dopo la gara di andata, finita 1-1? "Sentivo che c'era un clima non bello intorno ad alcuni elementi della squadra ma adesso ripeto c'è un ambiente che sta dando una grande carica a tutto il gruppo", ha proseguito Gasperini. Che recupera Marchese: "E' nei convocati e verrà in panchina".