meteo

1 minuto e 47 secondi di lettura
Qualche danno e tanti disagi a causa di un forte vento di burrasca che si è abbattuto dalla notte scorsa su tutta la Liguria. Il forte vento sta creando diverse difficoltà per chi deve spostarsi in treno. Decine di interventi da parte dei vigili del fuoco.

LEVANTE- A causa del maltempo che sta interessando l'Italia occidentale, si registrano difficoltà lungo la linea ferroviaria "Tirrenica" e altre linee minori di Toscana e Liguria. Per la presenza di detriti sui binari la circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni di Viareggio e Massa, sulla linea Pisa-La Spezia; tra Prato e Pistoia, lungo la linea Viareggio-Pistoia-Firenze; e tra Decimo Pescaglia e San Pietro, lungo la linea Lucca-Piazza al Serchio

PONENTE - Gravi disagi sulla rete ferroviaria nella zona del ponente ligure a causa del forte vento che nella notte ha creato molti problemi. infatti sono caduti alberi sui binari nella zona di Imperia che hanno provocato moltissimi danni. E questo ha provocato lo stop del traffico ferroviario per tutta la mattinata - come comunica Trenitalia - tra Arma di Taggia e Albenga in entrambe le direzioni. Previsti autobus sostitutivi per ovviare ai disagi di queste ore.

GENOVA - Il Comune ha deciso che, fino al termine di validità dello stato di avviso, chiusi parchi e giardini pubblici con presenza di alberature o vegetazione suscettibili di rischio connesso all’evento meteo, se delimitati da recinzioni e cancelli. L’ordinanza, inoltre, allo scopo di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti nelle strutture ospitate all’interno delle aree verdi cittadine chiudibili (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive), ha disposto di individuare degli appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso dalle strutture sopra indicate. Chiusi anche i cimiteri individuati dalla competente Struttura di riferimento; all’interno degli stessi, tuttavia, sono consentite l’attività di ricezione dei servizi funebri e l’attività degli operatori cimiteriali. Infine, l’ordinanza ha disposto il divieto di circolazione di tutti i motocicli sulla Sopraelevata fino a cessato avviso.