sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Alle 17 di oggi  si alzerà il sipario sulla 16a edizione di Stelle nello Sport, il progetto che valorizza lo Sport in Liguria sotto l'egida di Coni e Ansmes Liguria.

Verranno lanciate ufficialmente le votazioni e nelle sette categorie del Referendum si aprirà così la corsa per la successione, nell'albo d'oro, a Mattia Perin (Rossoblucerchiato 2014), Andrea Castagneto (Big Maschile), Chiara Sabattini (Big Femminile), Lorenzo Voarino (Junior Maschile), Claudia Tarzia (Junior Femminile), Jordan Kroeker (Green) e Pirates Savona (Società). Il derby, dopo il recupero della stracittadina numero 110 di domani sera, proseguirà grazie all'Asta dedicata a Gigi Ghirotti e Areo Onlus con tutte le maglie di Genoa e Sampdoria su Ebay per sostenere le due Associazioni.

A tenere a battesimo quest'importante iniziativa benefica un fitto parterre di campioni e giovani promesse: oltre a Castagneto (Nuoto Paralimpico) e Tarzia (Nuoto), hanno già dato la loro adesione Alberto Boretti (Atletica), Andrea Cadili Rispi (Nuoto Paralimpico), Vittorio Marino (Ju Jitsu), Matteo Repetto (Ju Jitsu), Edoardo Stochino (Nuoto), Andrea Fondelli (Pallanuoto), Alessandra Visconti (Almore Genova Basket), Gabriele Bino (scherma) e Brenda Briasco (scherma) assieme ad alcune ragazze della PGS Auxilium recentemente promosse in serie A nella Ritmica.

Saranno inoltre illustrati tutti i dettagli per la partecipazione al 3° Premio Fotografico "Carlo Nicali" ed i numerosi incontri del progetto "Una Classe di Valori" dedicato alle Scuole con il patrocinio del Miur. Nella magnifica cornice delle Cisterne di Palazzo Ducale saranno anche consegnati dall'Assessore allo Sport della Regione Liguria, Matteo Rossi, due "Premi Speciali" agli organizzatori dell'Aon Open Challenger (eletto dall'Atp miglior Challenger al Mondo per il 2014) e al Tc Genova (vincitore dello Scudetto femminile a fine 2014).