sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
Saranno Sara Errani e Caroline Garcia ad aprire sabato alle 14 la sfida di Fed Cup tra Italia e Francia valida per il primo turno del World Group 2015 in programma nel week-end sul campo in terra rossa allestito al “105 Stadium” di Genova. A seguire Camila Giorgi affronta Alize Cornet. Domenica, a partire dalle 12, il match tra le due numero uno, Sara Errani ed Alize Cornet; a seguire quello tra le due numero due, Camila Giorgi e Caroline Garcia; in chiusura il doppio tra le azzurre Karin Knapp e Roberta Vinci e le francesi Kristina Mladenovic e Pauline Parmentier. Questo l’esito del sorteggio ufficiale svoltosi al “105 Stadium”.

Il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato Sara Errani (n.13 Wta), Camila Giorgi (n.31), Karin Knapp (n.88) e Roberta Vinci (n.40). La squadra transalpina è invece formata da Alize Cornet (n.19), Caroline Garcia (n.30), Kristin Mladenovic (n.74) e Pauline Parmentier (n.89). A guidarla c’è Amelie Mauresmo, arrivata a Genova direttamente da Melbourne: l’ex numero uno del tennis femminile, infatti, oltre ad essere capitano di Fed Cup, allena Andy Murray, impegnato domenica scorsa nella finale degli Australian Open persa contro Djokovic.

Questa è la decima sfida tra le due nazioni e il bilancio è favorevole alle francesi (6-3), ma le azzurre hanno vinto gli ultimi tre incontri.