cronaca

1 minuto e 21 secondi di lettura
Ennesimo incidente stradale dovuto al fondo ghiacciato in Val Graveglia, nel comune di Beverino. Un'auto condotta da un 30enne è slittata sull'asfalto reso scivoloso da uno spesso strato di ghiaccio, finendo fuori strada a circa un chilometro dall'abitato della frazione di S. Cipriano.

L'incidente si è verificato attorno alle 7
di questa mattina. Sul posto i vigili del fuoco, che ha recuperto il mezzo, i carabinieri e un'ambulanza della pubblica assistenza, che ha trasportato il conducente dell'auto al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia. Per il giovane ferite ed escoriazioni fortunatamente non gravi.

Chiusa la strada provinciale n. 17 della Val Graveglia in attesa dell'intervento dei mezzi spargisale.

Si tratta, come detto, dell'ennesimo incidente stradale dovuto al ghiccio sulla Val Graveglia. Almeno quattro le auto finite fuori strada nelle ultime settimane. Il sindaco di Beverino Andrea Costa denuncia ancora una volta il mancato intervento da parte della Provincia:

"Su una strada che, dopo l'apertura dei trafori della Variante Aurelia, è diventata fondamentale per chi da questa parte della Val di Vara vuole raggiungere La Spezia, l'ente provinciale - sottolinea Costa - continua a latitare nella manutenzione. Nessun mezzo spargisale si è visto nelle ultime settimane e gli incidenti si susseguono. Sono le 9 e a due ore dall'ultimo incidente non si è ancora visto nessuno a salare il fondo, mentre la strada è chiusa e gli automobilisti devono tornare a fare il giro dell'oca.

"E' incredibile - chiude il sindaco di Beverino - che, seppure in mezzo a tutte le difficoltà di carattere economico del momento, la Provincia non sia in grado di garantire la percorribilità di un'arteria di tale importanza".