spettacoli

Attesti anche Tiziano ferro, Conte e Al Bano con Romina
1 minuto e 56 secondi di lettura
"Durante il Festival, ci collegheremo con la nostra astronauta Samantha Cristoforetti: le chiederò se tutta questa bella musica arriva fin lassù, nello spazio!". Lo ha annunciato Carlo Conti. "Sono contento di annunciare un altro numero uno al mondo Ed Sheeran - ha anche detto il conduttore -. Un bel colpo che porterà a Sanremo altre eccellenze, i protagonisti della musica internazionale che ci piace ascoltare e ballare, così da avere un grandissimo nome ogni sera. Oltre agli Imagine Dragons, già annunciati avremo Saint Motel, mentre continuano le trattative per portarne altri".

Alcuni nomi sono già circolati in queste settimane. Al Bano e Romina, che mancano a Sanremo dal 1991, dovrebbero essere protagonisti di un momento musicale in cui proporranno alcune delle loro hit 'storiche'. Tra i superospiti musicali anche Gianna Nannini, al debutto al festival che proporrà nella serata finale L'immensità. Presente anche per Tiziano Ferro, già ospite al festival nel 2006 e 2007, in testa alle classifiche con il suo best of TZN. E per quanto riguarda invece gli ospiti internazionali, Will Smith è atteso all'Ariston con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film Focus - Niente è come sembra, in cui l'attore interpreta un mago della truffa.

Nei giorni scorsi Carlo Conti ha annunciato anche che all'Ariston arriveranno come ospiti Alessandro Siani, Angelo Pintus e Luca e Paolo. Per Luca e Paolo si tratta di un ritorno, dopo l'esperienza come conduttori nel 2011, accanto a Gianni Morandi, Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis, quando fecero rumore con le loro parodie dissacranti. "Oh, è già pronto il pezzone su Maometto", scherza Bizzarri su Twitter. Anche Siani, recordman di incassi nelle sale con Si accettano miracoli, è già stato al festival come ospite nel 2012. E' al debutto, invece, Angelo Pintus, reduce dalla tournée nei teatri con '50 sfumature di Pintus'. La pattuglia dei comici potrebbe riservare altre sorprese, ha lasciato intendere Conti.

Intanto sul palco salirà anche Antonio Conte: "Non è la prima volta - ha detto il ct della Nazionale - la prima volta fu con quattro compagni della Juve, e cantammo per un progetto al Gaslini di Genova. Avevo una bella voce, ora non è più così, dalla panchina urla e a fine partita sono afono".