Un concorso fotografico digitale, riservato ai soli fotoamatori, che ha come tema: “L’uomo e l’ambiente”. E' l'iniziativa lanciata da Lions International per aiutare la popolazione ligure colpita dalla recente alluvione. Un'idea nata a Pietra Ligure sviluppata in tutto il Paese.Si tratta di una iniziativa a carattere nazionale e le iscrizioni si chiudono il 31 gennaio. "I partecipanti dovranno documentare, all’interno della propria realtà e del proprio vissuto, situazioni nelle quali l’uomo ha dimostrato vicinanza all’ambiente, anche attraverso opere che influiscono positivamente su di esso, ovvero situazioni di degrado o di opere realizzate dall’uomo che hanno provocato danni all’ambient", spiega Ildebrando Gambarelli.
Sul sito www.lionsclubfinaleligure.com il regolamento e la scheda di partecipazione al concorso fotografico il cui ricavata sarà destinato agli alluvionati in difficoltà.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria