spettacoli

1 minuto e 3 secondi di lettura
La notizia su Primocanale diventa ancora più protagonista. Ricerca tramite i canali online, la cura della digital reputation, l'utilizzo dei social network e la crescente influenza di internet nel giornalismo sono tutti segnali che indicano come la via dei nuovi media sia l'opportunità di avvicinarsi alle nuove generazioni.

Primocanale segue la scia dell'innovazione tecnologica e investe su una redazione ancora più moderna, nella forma e nei contenuti. In cima al grattacielo Piacentini che domina la città di Genova, Primocanale ha inaugurato la sua "Newsroom Live". Una nuova veste che permette di intervenire ai giornalisti in diretta con tempi ancora più rapidi. Un investimento che conferma ulteriormente il ruolo di 'servizio pubblico' che Primocanale continua a svolgere in Liguria, senza canone.

Primocanale rinnova la sfida per sviluppare la notizia su più media contemporanemante con telecamere in alta definizione, microfoni digitali, postazioni di lavoro moderne che garantiscono l'accesso alle piattaforme 'web & social'. Dalla televisione al web, dalla newsletter ai social network, la scommessa crossmediale (e antesignana) inaugurata da Primocanale nel 2007 trova la sua maturità oggi nella nuova "Newsroom Live" al 31esimo piano del grattacielo di Genova. Per fornire quotidianamente, a ogni tuipo di utenza, le notizie su tv, telefonini, tablet e pc.