politica

Duro attacco del deputato di Sel dopo il voto
57 secondi di lettura
"Quello che è successo in questi giorni è il risultato di ciò che è accaduto nei mesi precedenti. Le primarie cui ho sempre partecipato io prevedevano prima un giudizio sull'amministrazione uscente, e questo non è stato possibile, e poi definire i confini della coalizione. Non ho mai partecipato a primarie con alleanze variabili a seconda dei candidati": così Stefano Quaranta, deputato di Sinistra Ecologia e Libertà, commentano l'esito delle primarie.

"Servirebbero persone al servizio delle idee. Quando le idee sono al servizio delle persone, quando ci sono persone già candidate a 8 mesi dalle primarie c'è qualcosa che non va. Se sono buoni anche i voti della destra non mi stupisco più di nulla", prosegue Quaranta, che precisa: "Mi riferisco a Raffella Paita, la candidata che non sosterremo mai alle elezioni".

Sulle presunte irregolarità il deputato Sel attacca: "Per fare le primarie così... Dove c'è un voto di opinione c'è un risultato. Dove c'è l'esercizio del potere che deriva dal tuo ruolo, c'è un altro risultato. Questo sistema non ci vedrà mai coprotagonisti.