politica

56 secondi di lettura
Dopo il caso del volo di addestramento dell'Aeronautica militare usato dal ministro della Difesa Roberta Pinotti per tornare a Genova (vicenda che è stata archiviata su richiesta dei magistrati), un altro volo di Stato finisce nel mirino del Movimento 5 stelle, e questa volta riguarda il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che secondo il parlamentare grillino Carlo Sibilia avrebbe fatto modificare il piano di volo dell'aereo di Stato sul quale si trovava per passare a Firenze, caricare moglie e figli e proseguire verso Aosta, destinazione Courmayeur.

«Martedì 30 dicembre un Falcon 900 della flotta di Stato solca i cieli del Mediterraneo. Riporta a casa da Tirana il nostro SuperPremier. Secondo i piani di volo il Falcon dovrebbe far rotta su Roma ma il premier ha fretta. Deve andare in vacanza. Quindi il Falcon si deve adeguare. Dirottato su Firenze, imbarca moglie e figli del premier e riparte alla volta di Aosta», scrive Sibilia.

«Vacanze a Courmayeur. All’insegna del risparmio ovviamente. Di chi? Di Renzi e famiglia che alloggia nella caserma degli Alpini a spese della comunità (noi)», conclude il deputato M5S.