Nuovo sondaggio in vista delle primarie del centro sinistra verso le regionali. E' quello relativo alla provincia di Savona e realizzato dalla società Opimedia che evidenzia una Raffaella Paita in difficoltà rispetto a Sergio Cofferati.L'attuale esponente della giunta regionale sconta uno svantaggio in termini di popolarità(72 contro 32, solo il 6% degli intervistati conosce il terzo candidato, Massimiliano Tovo) mentre i giudizi positivi raccolti dalla Paita sono il 25% contro il 37% di Cofferati.
In merito al voto alla Primarie Cofferati raccoglie il 57% di preferenze contro il 37% di Paita e il 4% di Tovo mentre il 2% non sceglierebbe nessuno dei tre. Se si considerano solo gli elettori del centro sinistra che dichiarano sicuramente di andare a votare alle Primarie di gennaio, le percentuali non mutano considerevolmente: 62% Cofferati, Paita 34% e Tovo 4%.
Anche Opimedia sottolinea la necessità di "tarare" i risultati di questi sondaggi con l'effettiva platea di partecipanti che andranno a votare.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 23 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 22 Novembre 2025
leggi tutti i commentiChe bello se Bucci & Salis pensassero insieme alla sanità
Se Genova perde l'acciaio perde la sua anima