cronaca

Coinvolti una trentina di giovani. Sequestrato un coltello
55 secondi di lettura
Ancora una maxi rissa con l'ennesimo accoltellamento nella notte nel centro di Genova. E' successo poco prima delle 4 in via D'annunzio. La polizia è stata allertata per un violento scontro fra una trentina di persone fuori da una discoteca.

All'arrivo delle forze dell'ordine, fuggi fuggi generale e un ferito nella zona lombare destra.  Il giovane, 22 anni nato a Mazzara del Vallo ma originario del Nord Africa, è stato così trasportato all'ospedale Galliera, è tenuto in osservazione, ma non rischia la vita.

Dai successivi accertamenti della Polizia è stato rinvenuto nella zona dello scontro un coltello che potrebbe essere stato utilizzato per l'aggressione. 

E nel pomeriggio un cileno di 23 anni è stato rintracciato e portato in Questura questo pomeriggio dagli agenti della squadra mobile perché sospettato di essere l'autore del doppio accoltellamento. Il sudamericano, che risulta essere un frequentatore della discoteca, è stato accusato da uno dei due feriti che, interrogato alla polizia, ha detto di averlo riconosciuto mentre lo colpiva. La sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Rischia un'incriminazione per tentato omicidio o lesioni gravi e rissa.