cronaca

Dopo un tentativo di violenza in via Dattilo
53 secondi di lettura
Mentre dilaga la psicosi del maniaco nel ponente genovese l'altra sera gli agenti della squadra mobile di Cornigliano hanno arrestato un capoverdiano di 22 anni ricercato anche per altri reati. Il giovane si è reso protagonista di un'aggressione ai danni di una donna di 56 anni in via Dattilo.

L'aggressione non impediva alla donna di chiedere aiuto al figlio che si lanciava nelle rincorsa all'aggressore mentre contestualmente avvertiva la Polizia. La descrizione fornita agli agenti era proprio quella del maniaco anche se il tipo di abbigliamento, con l'immancabile cappellino da baseball, è abbastanza diffuso tra i giovani immigrati

Gli agenti così, grazie al prezioso aiuto del giovane, riuscivano a risalire all'eggressore. Ora al vaglio degli investigatori ci sono due ipotesi: una quella di aver acciuffato il misterioso aggressore seriale, l'altra che si tratti di un caso isolato e non ci siano collegamenti. Intanto si è scoperto che il fermato era ricercato per una rapina commessa nel 2013 mentre per l'aggressione in via Dattilo è stato denunciato di violenza privata. Il suo identikit sarà ora sottoposto alle vittime dell'aggressione del maniaco.