sport

2 minuti e 15 secondi di lettura
Il quarto turno preliminare della Coppa Italia 2014/2015 prevede delle sfide molto interessanti. Gli incontri a eliminazione diretta decreteranno quali squadre potranno accedere agli ottavi di finale del torneo per sfidare le otto teste di serie, cioè le prime otto squadre del campionato di Serie A della scorsa stagione.

GENOA -
Il Genoa vuole proseguire il suo momento magico anche in Coppa Italia. Per i rossoblù, alle 18, sfida allo stadio Castellani di Empoli contro la squadra di Sarri che sta facendo un buon campionato, da neo promossa, in serie A. Ma i rossoblù cercano il passaggio del turno in un torneo che troppo spesso è stato "dimenticato" dal Grifone.

Per il match contro i toscani Gasperini varerà un Genoa 2: in difesa, probabilmente, dovrebbero giocare Antonini, Burdisso, De Maio e Marchese. In porta esordio per Lamanna, in attacco dubbio Pinilla. Kucka, Matri e Falque dovrebbero partire dalla panchina con, in attacco, Lestienne e Fetfatzidis.

SAMPDORIA - Allenamento della vigilia, oggi, per la Sampdoria che domani alle 21 affronterà al Ferraris il Brescia per la Coppa Italia. Mihajlovic dovrebbe attuare un robusto turn over: tra i titolari possibile presenza in campo di Soriano e Obiang che saranno assenti per squalifica nel posticipo di lunedì sera a Verona. E oggi verrà presentata anche la 31ma edizione del torneo Ravano che verrà gestito dalla società di Ludovica Mantovani con il patrocinio della società blucerchiata.

Intanto in casa Sampdoria impazzano le voci di mercato. Sembra di essere tornati ai tempi belli per i colori blucerchiati, quelli di Vialli e Mancini, o di Cassano e Pazzini. I gioielli Samp piacciono e tanto, i tifosi mugugnano per il pressing mediatico e la società fa i conti. Su Okaka sembra essersi scatenata una vera e propria asta basandosi sul possibile, mancato rinnovo contrattuale(giocatore, però in scadenza nel 2016). Inter e Milan sono interessatissime, la Sampdoria però, forte anche del dato "morale" di aver recuperato un giocatore che nessuno voleva più, può dire la sua.

Per Gabbiadini, invece, ci sarebbe il via libera della Juventus al passaggio al Napoli. La Samp chiede, per la sua metà, qualcosa di più di quello offerto dai partenopei: diciamo che con 6.5-7 a testa si può fare. Ma chi arriverebbe? Cassano verrebbe in ginocchio, Mihajlovic nicchia, se però il Parma continuasse ad affondare l'affare sarebbe fattibile. Alla Samp piace e tanto Giovinco, dall'Argentina c'è più di un rumors su Chavez del Boca Juniors. E in attacco anche Bergessio potrebbe fare le valigie: il "Toro" chiuso proprio da Okaka, piace ad Atalanta e Parma.