Sei candidati su sette alle primarie del centrosinistra in Liguria hanno presentato le firme a sostegno della loro candidatura il cui termine scadeva oggi al 18. Sono Raffaella Paita, Sergio Cofferati, Sara Di Paolo, Andrea Taetti del Pd, oltre a Massimiliano Tovo, ex Udc, e Paolo Carbonaro, segretario regionale Idv.
Lo ha riferito Michele Malfatti, presidente della commissione primarie del Pd ligure, spiegando che Paolo Marenco non ha presentato le firme, mentre altri due candidati, Carbonaro e Taetti hanno anticipato alla commissione di non avere raggiunto il quorum di 1500 firme.
Per avere la lista definitiva dei candidati si dovrà attendere che la commissione verifichi e convalidi le migliaia di firme presentate a sostegno delle candidature.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio
Salis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza