Lo stato di allerta meteo proclamato dalla Protezione Civile, è valido in tutto il Tigullio, con conseguente chiusura di tutte le scuole del comprensorio. A Chiavari, a seguito dello stato di allerta 2 proclamato dalle ore 21:00 di giovedì 27 novembre alle 18:00 di venerdì 28 novembre.
Il servizio di spazzamento automatico è sospeso; le scuole venerdì 28 novembre saranno chiuse; è sospeso anche il mercato settimanale e il Mercato dell’Antiquariato e quello dei Sapori. In concomitanza con Allerta 2 in tutti i Comuni del Tigullio sono chiusi gli impianti sportivi comunali; sono chiusi parchi pubblici e cimiteri; è sospesa qualsiasi manifestazione ludica e/o sportiva.
La Asl 4 Chiavarese ha disposto la chiusura delle strutture territoriali sanitarie collocate in zone ad alto rischio allagamenti: Istituto Cordeviola in C.so Buenos Ayres e Centro Prelievi in P.zza San Michele a Lavagna; Polo Didattico Scuola Infermieri a S.Salvatore di Cogorno; Dipartimento di Prevenzione e Consultorio in C. so Dante a Chiavari; Ambulatorio Veterinario in Via Venezia a Rapallo.
cronaca
Allerta 2, scuole chiuse nel Tigullio e servizi Asl 4 ridotti
51 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
-
Torcia olimpica a Chiavari, Fertonani (Cds): "Grande onore da sportivo"
- Travolto e ucciso da un camion a Genova, chi era Maurizio Perrone
-
La genovese a Cambridge (UK): "Brexit si è sentita poco, burocrazia facile ma tanti tagli a sanità"
- Milan-Genoa: la buca scavata da Pavlovic fa sbagliare Stanciu, che chiede scusa
- Gregucci: "Sampdoria, innesti di qualità. Ma non perdiamo umiltà"
-
Il medico risponde, Bassetti: "28 casi gravi da inizio stagione influenzale"
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria