politica

1 minuto e 15 secondi di lettura
Anche “Liguria possibile”, l’area Pd che fa riferimento a Pippo Civati, sosterrà Sergio Cofferati nella corsa alle primarie Pd. L’annuncio è arrivato in serata con un comunicato stampa. «Ci siamo incontrati più volte - spiegano dal gruppo - abbiamo posto una serie di punti per capire se c'erano margini per poter costruire una convergenza sui temi della Rete a Sinistra». Con questo appoggio l’ex segretario generale della Cgil mette insieme un altro pezzo del suo partito, dopo il sostegno già dichiarato dal renziano Federico Berruti e da altri settori Pd, che si sommano all'endorsement di Sinistra Ecolologia e Libertà.

Ambiente, diritti, reddito minimo, welfare e riforma della sanità regionale i punti prioritari secondo i civatiani liguri: «Prima dei nomi - aggiungono da Liguria Possibile - per noi vengono i programmi. Abbiamo chiesto di ragionare insieme anche su questioni metodologiche. A partire dal tema del listino: non essendo stato abolito, i nomi da inserire potrebbero essere gestiti attraverso primarie».

Domani pomeriggio “Liguria possibile”, che ha come referente principale il deputato e sindaco di Bogliasco Luca Pastorino, parteciperà alla prima iniziativa messa in campo da Cofferati in vista delle primarie. «Speriamo - concludono - che da lunedì si possa cominciare a guardare a sinistra: ci aspettiamo da Cofferati una presa di posizione chiara sui nostri contenuti. Ci aspetta una campagna elettorale importante che dovrà vederci coinvolti sulle idee e il territorio».