politica

57 secondi di lettura
È arrivato l’ok definitivo, da parte della Commissione lavoro della Camera, alla delega sul lavoro con il mandato al relatore di portare il provvedimento in aula. Il viceministro dell’Economia, Enrico Morando, ha spiegato che è in previsione un intervento sul canone Rai da inserire nella legge di stabilità.

L’intenzione è quella di trasferire il pagamento del canone Rai in bolletta, soprattutto per un discorso legato all’evasione. In ogni caso è prevista una riduzione consistente del canone stesso. “Le Tv locali sono in una situazione tale per cui hanno dovuto mettere in cassa integrazione una parte enorme dei dipendenti – ha detto Morando – per questo vorremmo destinare alle emittenti locali le risorse aggiuntive”.

Non c’è ancora l’accordo nella maggioranza e quindi, al momento, si tratta soltanto di ipotesi da valutare: “Non siamo ancora perfettamente pronti e non so se lo saremo per il passaggio alla camera - ha concluso Morando - il Governo intende affrontare il problema se possibile per affrontare la questione in termini strutturali, affinché ogni anno non si riproponga il problema”.