La Idro-Tigullio SpA comunica che in seguito agli eventi alluvionali del 10 e 11 novembre è interrotta l'erogazione di acqua potabile nei comuni di: Chiavari, Lavagna, Leivi, S.Colombano (Bavaggi).
A causa dell'interruzione della fornitura di energia elettrica ai campi pozzi non è prevedibile quando sarà ripristinato il servizio.
Si potranno verificare fenomeni di intorbidimento dell'acqua. Si consiglia, in via precauzionale, di non utilizzare direttamente l'acqua per usi alimentari ma di farla bollire prima di usarla. Sono in corso controlli su tutto il territorio della Liguria. Per tutta la giornata di oggi resteranno chiusi gli sportelli degli uffici clienti di Chiavari, Santa Margherita Ligure e Lavagna.
cronaca
Problemi all'approvvigionamento idrico nel Tigullio
31 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sciopero nazionale taxi, adesione anche a Genova
- Termovalorizzatore, c'è lo stop di Avs: "Non lo appoggeremo mai"
-
Torcia olimpica a Chiavari, Fertonani (Cds): "Grande onore da sportivo"
- Travolto e ucciso da un camion a Genova, chi era Maurizio Perrone
- L'Aeroporto di Genova raggiunge il miglior risultato di sempre: oltre 1.57 milioni di passeggeri nel 2025
-
La genovese a Cambridge (UK): "Brexit si è sentita poco, burocrazia facile ma tanti tagli a sanità"
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria