sport

2 minuti e 18 secondi di lettura
Missione compiuta per le ragazze del Tennis Club Genova che battono Albinea con il punteggio di 3-1 e portano a casa la qualificazione matematica per lo spareggio tra la seconda e la terza classifica del girone per la finalissima in programma a Genova il 6-7-8 dicembre.

"Volevamo questo successo e lo abbiamo ottenuto -spiega Karin Knapp, stella del Tennis Club Genova che ha giocato per la prima volta sui campi del circolo genovese dopo il debutto di domenica scorsa a Cagliari - siamo felici per questa vittoria ed è stato anche molto importante l'aiuto del pubblico che ci ha dato una grandissima mano: davvero un ambiente straordinario. Peccato per la vittoria di Prato in extremis a Cagliari, puntavamo ancora al primo posto. Ma nessun problema, domenica abbiamo l'ultima gara eliminatoria con Parioli e poi penseremo allo spareggio: il nostro obiettivo resta la conquista del tricolore".

Soddisfatto per il successo anche il capitano Marco Lubrano: "Le ragazze sono state brave, abbiamo ottenuto il primo traguardo che c'eravamo prefissati. Adesso chiudiamo bene il girone eliminatorio per giocare così lo spareggio in casa e poi ci concentreremo su questa sfida. Puntiamo allo scudetto, i nostri traguardi non cambiano".

In serie A1 maschile il Tennis Club Genova batte nettamente 6-0 in trasferta Modena e adesso la testa è proiettata al sorteggio di martedì. "Siamo pronti -spiega il capitano Mauro Balestra ? aspettiamo di conoscere il nostro avversario: sappiamo che possiamo fare bene contro chiunque".

****
Il Park Tennis Genova conclude il suo percorso nel girone 4 al primo posto, in solitaria, con 14 punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi.

I ragazzi del capitano Elio Inserra pareggiano 3-3 in casa di Ata Battisti Trento. Gianluca Mager si aggiudica il successo nel primo singolare contro Pecoraro per 6-3 6-4. Il punto del 2-0 lo realizza Tommaso Sanna liquidando Cestarollo con il punteggio di 6-4 6-2. Perdono, invece, Alessandro Giannessi, 7-6 6-4  da Arnaboldi, e Gianluca Naso, 6-4 6-4 da Grigelis. Capitolo doppi. Naso e Sanna vincono prima un soffertissimo primo set al tie break e poi vanno sul velluto (6-1) contro Dellagiacoma e Pecoraro. Arnaboldi e Grigelis hanno, invece, la meglio su Alessandro Ceppellini e Giannessi per 6-3 6-4. Nell'altro incontro del girone 4 Maglie espugna Casale per 4-2.

Park già sicuro della qualificazione in finale da una settimana. Martedì mattina, a Roma, il sorteggio della Federazione Italiana Tennis decreterà il nome della formazione che affronterà la squadra del presidente Mauro Iguera nel penultimo atto della competizione dove approdano anche TC Genova, TC Parioli e Canottieri Aniene. In base ai punteggi conseguiti, da regolamento, il Park giocherà la prima delle due sfide di semifinale in casa nei campi di via Zara.