cronaca

51 secondi di lettura
Regione Liguria in Allerta 2 dalle 6 di domani mattina. L'elevato allerta, a livello 1 fino alle 5.59 di domani, riguarda tutta la Liguria esclusi i bacini di Ponente, da Imperia a Noli, dove resta confermato lo stato di allerta 1 fino alle 23.59.

Secondo i previsori di Arpal "potrebbero tornare le 'celle' temporalesche stazionarie che dettero il via all'alluvione del 9 ottobre scorso". In serata la probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti è elevata e sono previsti venti forti con raffiche di burrasca da Nord che potrebbero 'scontrarsi' con venti forti da sud.

La protezione civile ha diramato l'allerta meteo per lunedì in Toscana, nella provincia di Massa Carrara, già colpita dall'alluvione di mercoledì scorso. L'allerta massima riguarda anche le province di Lucca, Pisa e l'isola d'Elba.

SCUOLE IN LIGURIA - A Genova saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. Ecco l'elenco completo dei comuni dove le scuole saranno chiuse oltre al capoluogo di regione: Sant'Olcese, Casella, Santa Margherita Ligure, Sori, Serra Riccò.