sport

1 minuto e 52 secondi di lettura
Sarà una domenica importante per le ragazze del Tennis Club Genova che affronteranno in casa l'Albinea guidate da Karin Knapp, una delle migliori giocatrici italiane. Non ci sarà la Brianti, presente invece Reka Jani. "Dobbiamo vincere - spiega il capitano Marco Lubrano - in caso di di successo sarebbe ottenuto matematicamente il traguardo dello spareggio per la finalissima. Anche se   avremo un occhio per la gara tra Cagliari e Prato che non sarà facile per le toscane". I maschi già qualificati per le semifinali vanno a Modena per chiudere in bellezza il girone eliminatorio e sarà l'occasione per vedere in campo alcuni giovani: "Chiaramente un match dove abbiamo tutti i favori del pronostico.  Faremo fare esperienza a due giovani del vivaio (Siccardi e Dagnino ) ma proveremo comunque a vincere col massimo parziale . Gli altri due singolaristi saranno Starace e Motti in attesa poi del sorteggio di martedì 11 alle ore 11 a Roma dove conosceremo l'avversaria della semifinale", spiega Mauro Balestra, capitano della squadra.

Domenica il Park Tennis Genova affronterà l'ultimo impegno del girone 4, già felicemente archiviato con il primo posto e la matematica certezza di qualificazione alle semifinali. La squadra del capitano Elio Inserra renderà così visita al Trento, squadra battuta nei campi di via Zara con il punteggio di 4-2. Era il 19 ottobre scorso, giornata in cui tutti i giocatori gialloblù donarono le loro maglie ufficiali autografata all'Asta "Stelle nello Sport" per sostenere, tramite l'associazione "L'Arca" le realtà genovesi colpite dall'alluvione. Per Fabio Fognini e Andreas Seppi fu anche l'esordio ufficiale, con i colori del Park, nel campionato 2014.

Dopo Trento, i successi contro Maglie (5-1) e Casale (6-0) portano grande entusiasmo nell'ambiente gialloblù ma l'imperativo, secondo anche il team manager Pietro Ansaldo, è di "non abbassare il livello di concentrazione e disputare un'ottima prestazione anche nell'ultima partita prima della semifinale". La formazione sarà largamente rinnovata e verrà data possibilità di giocare a chi, sinora, meno è stato impiegato. Toccherà sicuramente a Tommaso Sanna, Enrico Wellenfeld e Alessandro Ceppellini, protagonista in casa contro Casale nel vincente doppio allestito assieme ad Andujar. Inizio dell'incontro, a Trento, alle ore 10.