Temporanea tregua dal maltempo nel corso del fine settimana che vedrà l'allontanamento dell'intenso mini-ciclone siciliano verso est con conseguente miglioramento del tempo e cessazione delle varie criticità. E' quanto prevedono i meteorologi del Centro Epson Meteo, secondo cui, però, "la porta atlantica rimarrà aperta" e, già nella seconda parte della giornata di domenica sui settori più occidentali del Paese si sentiranno i primi effetti dell'arrivo di una serie di perturbazioni che, in maniera incessante, attraverseranno l'Italia per tutta la prossima settimana causando ancora abbondanti accumuli di pioggia.
Secondo i meteorologi, da lunedì a sabato la penisola sarà "interessata da almeno tre perturbazioni in sequenza ravvicinata che insidieranno soprattutto il Nord, le regioni tirreniche, le Isole maggiori e il settore ionico".
Anche in Liguria domani cielo grigio fin dal mattino con deboli precipitazioni sparse. Nel pomeriggio marcato peggioramento con piogge diffuse in estensione da Ponente al resto della regione già in serata. Tempo instabile e piovoso da lunedì 10 novembre.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026