sport

2 minuti e 25 secondi di lettura
Park Genova e Tennis CLub Genova sono già in semifinale nel Campionato maschile di serie A1.

Il Park supera nettamente la Canottieri Casale con lo stesso risultato maturato nella partita d'andata in Piemonte. Nei campi di via Zara, finisce 6-0 per i gialloblù.
Gianluca Mager non lascia nemmeno un gioco a Reale. 6-0 6-0 l'esito del primo match di giornata, mentre Tommaso Sanna supera agevolmente Rustico 6-2 6-0. Due giochi, questa volta nel secondo set, vengono concessi da Gianluca Naso a Santacroce. Pablo Andujar regola invece le velleità di Bella con il punteggio di 6-1 6-3.
Non cambia la sostanza della sfida nei doppi: un periodico 6-1 è sufficiente ad Andujar e Ceppellini per superare Massola e Rustico. Il rientro di Giannessi, in doppio con Albonetti, produce un combattuto successo per 7-6 6-3 ai danni di Bella e Santacroce. E' la quarta affermazione in cinque incontri per il Park, rallentato soltanto nel turno d'apertura dal Circolo Tennis Maglie (3-3). La squadra del presidente Mauro Iguera raggiunge quota 13 punti in classifica, la sicurezza del primato del girone 4 e la qualificazione alle semifinali.

Festa grande in casa del Tennis Club Genova, la formazione maschile conquista la semifinale nel campionato di serie A1 maschile battendo 4-2 in casa il TC Prato. Un Tennis Club Genova che ha impostato la sfida subito nel modo migliore, portando a casa i primi tre singolari senza particolari problemi. Poi nel doppio il punto decisivo: "I ragazzi sono stati bravissimi - spiega il capitano Mauro Balestra - non era facile, la squadra ha avuto un approccio straordinario al match e adesso siamo felici per questo risultato". Un gruppo unito, tutti insieme per sostenere la squadra. Presente anche Potito Starace che ha fatto un gran tifo per i compagni, il regolamento permetteva infatti di poter schierare soltanto uno tra Cecchinato e Starace: sarà poi il tennista napoletano domenica a guidare il circolo biancorosso nella trasferta di Modena. "Siamo davvero contenti - spiega Renato Del Santo, dirigente del TC - siamo pronti a giocarcela con chiunque senza paura".

Ottimo risultato anche per le ragazze del Tennis Club Genova che trascinate da Karin Knapp, al debutto stagionale, hanno vinto nettamente in trasferta a Cagliari. Punti pesantissimi nella corsa per la qualificazione alla finalissima di Genova: "Siamo davvero contente per questo successo - spiega Giorgia Mortello - si tratta di una vittoria che senza dubbio può darci una spinta importante in vista dei prossimi impegni". Grande soddisfazione anche per Karin Knapp all'esordio con la casacca biancorossa : "Siamo felici per la vittoria - spiega - per me era il debutto e volevo aiutare la squadra in questo impegno che non era sicuramente facile. Adesso dobbiamo ripeterci anche nel prossimo impegno", conclude la Knapp. Per le ragazze di Lubrano domenica prossima impegno casalingo con Albinea prima dell'ultima gara della regular season a Roma con Parioli.