politica

1 minuto e 3 secondi di lettura
Terza e ultima giornata per la Leopolda, la kermesse renziana quest'anno nella versione di governo. Nell'ex stazione, che ospita l'iniziativa, c'è gran pienone di gente arrivata per ascoltare gli interventi e verso le 12 il premier Matteo Renzi.


Intanto davanti alla location manifesta un gruppo di lavoratori dell'Ast di Terni per chiedere il sostegno del governo alla vertenza aperta dai metalmeccanici per impedire la chiusura della ThyssenKrupp nella città umbra. Il premier li ha incontrati. "Vogliamo qualche risposta non solo passerelle. Chiediamo l'intervento del governo". Così i manifestanti, raccolti dietro lo striscione dell'Ast di Terni, quello stesso che alcuni di loro ieri hanno portato alla manifestazione nazionale della Cgil. La protesta di oggi, tuttavia, precisa Fabio Benedetti della Uilm di Terni, è unitaria.

"Siamo qui in rappresentanza dei lavoratori di tutta l'azienda", afferma. "Non vogliamo lo smantellamento dell'azienda", rileva un altro lavoratore convinto che una delegazione sarà ricevuta da Renzi. "La sua segreteria - spiega - ha detto che la delegazione sarebbe stata accettata". Davanti alla Leopolda, intanto, continuano a gridare slogan come "Siamo noi, siamo noi, la città dell'acciaio siamo noi", mentre un altoparlante informa che dentro la stazione i posti a sedere sono già esauriti