cronaca

Lavori fino a domani mattina alle 9:30
51 secondi di lettura
"Se potete non mettevi in viaggio". L'appello arriva in diretta, durante il telegiornale di Primocanale, da Riccardo Rigacci di Autostrade per l'Italia. "Stiamo lavorando per la rimozione dell'autocisterna che oggi si è ribaltata bloccando il traffico-  dice lui - andremo avanti fino a domani mattina alle 9:30".

Il mezzo trasportava gasolio e si è ribaltato perdendo parte del carico sulla carreggiata dell'A10 in direzione Genova tra Arenzano e l'allacciamento con l'A26. Il tratto della A10 tra Celle e Voltri, in direzione del capoluogo ligure è stato chiuso poco dopo mezzogiorno; soltanto intorno a partire alle 17.30 i mezzi in coda (fino a circa 12 km) sono riusciti a ripartire utilizzando la carreggiata opposta, aperta a doppio senso.

Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, polstrada e tecnici della società autostradale per le complesse operazioni necessarie per liberare la carreggiata, mentre, con la chiusura dell'autostrada, tutti i mezzi sono stati deviati sull'aurelia che in poco tempo è andata in tilt, con lunghe code e disagi infiniti per tutti gli automobilisti.