Un'autocisterna ribaltata, l'autostrada chiusa, l'aurelia nel caos: giornata infernale per gli automobilisti nel ponente ligure. A causa di un incidente, un mezzo pesante che trasportava gasolio si è ribaltato e ha perso parte del carico sulla carreggiata dell'A10 in direzione Genova tra Arenzano e l'allacciamento con l'A26.
Il tratto della A10 tra Celle e Voltri, in direzione del capoluogo ligure è stato chiuso poco dopo mezzogiorno; soltanto intorno a partire alle 17.30 i mezzi in coda (fino a circa 12 km) sono riusciti a ripartire utilizzando la carreggiata opposta, aperta a doppio senso.
Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, polstrada e tecnici della società autostradale per le complesse operazioni necessarie per liberare la carreggiata, mentre, con la chiusura dell'autostrada, tutti i mezzi sono stati deviati sull'aurelia che in poco tempo è andata in tilt, con lunghe code e disagi infiniti per tutti gli automobilisti.
Nell'incidente sono state riportate lesioni non gravi per due feriti, giudicate dall'Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena tramite un codice giallo e uno verde.
Preoccupazioni anche per l'aspetto ambientale: il gasolio fuoriuscito sarebbe finito anche nelle griglie di raccolta dell'acqua piovana e, conseguentemente, nel torrente Vesima. Sono in corso gli accertamenti.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 08 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiViaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."
Ex Ilva: costa più chiuderla che sanarla, ma tregua inutile senza l’aiuto di tutti