politica

Sonia Viale: "No a listoni di centrodestra"
1 minuto e 0 secondi di lettura
"In Liguria la Lega Nord certamente si presenterà ai prossimi appuntamenti elettorali con il proprio simbolo, che rappresenta la nostra identità e le nostre idee". Lo ha annunciato Sonia Viale, segretario regionale della Lega Nord Liguria in vista delle elezioni regionali liguri del 2015.

"Non daremo la nostra adesione a eventuali "listoni" di centrodestra mascherati da liste "civiche" - ha aggiunto Viale in una nota -. Se i vertici di Forza Italia invitano il proprio coordinatore in Liguria Biasotti a valutare se correre senza simbolo per le Regionali, evidentemente FI non ha imparato la lezione dei risultati delle scorse elezioni per la città metropolitana di Genova quando si è presentata a braccetto con il Pd, avviandosi così verso un dolce suicidio".

"È chiaro che in un centrodestra che perde pezzi ogni giorno - il passaggio dell'ex senatore forzista Orsi tra le truppe del Pd è eclatante - la Lega Nord rappresenti un punto fermo per gli elettori - dice Sonia Viale -. poiché dice con chiarezza cosa vuole fare a livello nazionale: stop invasione, abolizione studi di settore e taglio delle tasse con l'introduzione della flat tax".