cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
Nonostante i 72 anni compiuti è accusato di essere un mago del furto di auto con l'uso di sofisticati apparecchi elettronici. Si tratta di un uomo già noto alle forze dell'ordine che ha rubato in via Ruspoli alla Foce a Genova un prestigioso Range Rover Vogue del valore di oltre 100 mila euro ad un imprenditore milanese che si trovava in visita al Salone Nautico.

Il "nonnetto" ha utilizzato un'apparecchiatura grande come un accendino per riprogrammare la centralina del Suv e fornirgli una nuova chiave per far partire il mezzo. Il tutto mentre il professionista si trovava in visita alla rassegna nautica. Ottenuta la chiave, il ladro si è messo al volante ed è partito a tutta velocità. Non aveva fatto i conti, però, con un contrattempo dell'imprenditore che rientrato in anticipo dal Salone non ha trovato più l'auto ed ha dato l'allarme.

La polizia stradale di Genova al termine di un'operazione lampo ha rintracciato il Suv e arrestato il "nonno" topo d'auto. Per lui sono scattate le manette con l'accusa di furto aggravato. L'uomo per giustificarsi ha detto di essere stato ingaggiato da un fantomatico algerino che dietro al pagamento di 500 euro gli ha affidato l'auto per portarla a Milano. In realtà all'interno dell'auto la polizia stradale ha sequestrato tutta la strumentazione utilizzata per mettere a segno il furto.