politica

Regionali 2015
1 minuto e 10 secondi di lettura
"Noi siamo per costruire un'alleanza di centrodestra ampia, Romani sbaglia a chiudersi in un angolo": così il ministro dell'Interno Angelino Alfano, a Genova in visita al Salone Nautico. Il leader del Nuovo centrodestra ha risposto a distanza alle dichiarazioni del presidente dei senatori di Forza Italia che chiudeva le porte a qualunque alleanza con Ncd in vista delle prossime regionali, accusando il movimento di Alfano di fare da stampella alle giunte di sinistra.

"Per la Liguria c'è ancora tempo, si vota l'anno prossimo, ma la nostra intenzione è quella di raggiungere un accordo sull'alleanza
", ha detto Alfano. E poi sui contrasti con i sindacati per la riforma del lavoro aggiunge: "Va benissimo l'incontro con Renzi ma i sindacati non possono pensare che i provvedimenti siano stilati sotto dettatura".

Renato Schifani rincara la dose nei confronti della dichiarazioni di Romani e Forza Italia. "La confusione che regna in Fi rischia di vanificare gli sforzi di quanti, anche a livello locale, lavorano per costruire un centrodestra di governo e vincente. Infatti la scelta del partito di Silvio Berlusconi di chiudere ad alleanze con il Nuovo Centrodestra per le prossime regionali potrebbe mettere in crisi gli equilibri politici in quelle tante giunte di centrodestra in cui Ncd è presente e decisivo per la loro sopravvivenza'', così il senatore del Nuovo Centrodestra Renato Schifani.